Esiste una connessione profonda e inscindibile tra il Cristallo definito materia ed il nostro Sé, essa ha residenza nella Matrice delle diverse frequenze vibratorie nelle quali siamo entrambi intrisi, ovvero la Matrice Energetica Universale.
Attraverso un viaggio millenario iniziato la notte dei tempi nel grembo di Madre Terra, i Cristalli sono giunti a noi con un compito molto speciale, quello di farci ricongiungere alla nostra essenza più pura, la Coscienza Cristallina.
Le memorie storiche di tutte le antiche civiltà che si sono avvicendate sul nostro pianeta testimoniamo quanto l’utilizzo dei Cristalli fosse una pratica comune nell’ambito dei rimedi naturali ed un continuo e vivo interesse sull’argomento ha permesso che queste conoscenze non andassero perdute ma sempre più tramandate e studiate.
In tempi più recenti si è potuto verificare scientificamente la capacità elettromagnetica che caratterizza i Cristalli e analizzarne il principio energetico sul quale si basa la disciplina che utilizza questi dispositivi: la risonanza, ossia la capacità di due o più “corpi” di poter vibrare alla stessa frequenza armonizzandosi; infatti i Cristalli possono definirsi accordatori energetici, ma non solo, essi sono custodi vibrazionali delle molteplici trasformazioni del nostro pianeta, veicoli e testimoni di informazioni energetiche universali, messaggeri di scintille di consapevolezza.
Attraverso l’utilizzo dei Cristalli, posizionati sul corpo del Cliente in abbinamento alla meditazione si attivano energie riequilibratrici dell’intero campo energetico consentendo alla persona di entrare in contatto con le proprie risorse interiori.
Metodologia
Il corso è principalmente pratico ed esperienziale, la finalità è quella di condurre i partecipanti a riscoprire la propria Coscienza Cristallina, requisito fondamentale per poter operare con i Cristalli in modo intuitivo.
Sarà privilegiato l’aspetto spirituale, meditativo e comunicativo in relazione ai Cristalli e saranno trasmesse le giuste competenze per poter praticare in perfetta autonomia varie tipologie di trattamenti di F.C.A.
A livello teorico-conoscitivo saranno divulgate informazioni relative alle Energie Sottili.
Il corso è corredato da materiale didattico su supporto USB.
Ad esperienze in aula ed esercizi pratici a casa, seguiranno la compilazione delle schede dei singoli trattamenti effettuati. Il Confronto e la Condivisione delle esperienze individuali sarà fonte di crescita sia personale che professionale per tutto il gruppo.
Modalità di svolgimento:
Modulo Base:
Saranno spiegati 11 trattamenti
Richieste 8 Schede trattamento (Tirocinio a casa)
Richiesta Test finale con trattamento ideato dall’allieva/o
- Equilibrante
- Armonizzante Risonante
- Risveglio dell’Intuito
- Cerchi Cristallini
- Triade Emozionale
- Mandala sul Cuore
- Scudo di Ematiti
- Corpo di Luce Sole Luna
- Corpo d Luce nutriente
- Trinità Mentale
- Nozioni di Analisi Litomantica (a seguire, dopo il modulo base, ci saranno approfondimenti mensili opzionabili)
Articolazione corso
Il corso si articola in 4 week end.
Il corso sarà attivato con un minimo di 8 iscritti, fino ad un massimo di 12 persone.
Ore aula
4 incontri da 16 ore ciascuno per un totale di 64 ore
L’ultimo incontro del corso sarà anche dedicato allo svolgimento della verifica competenze acquisite.
Ore extra-aula
Ore extra aula previste 16
Tali ore saranno impiegato individualmente dagli studenti per ricerca, studio, tirocinio e preparazione alla verifica finale.
Monte ore globale: 80 ore
Riconoscimenti Legislativi e Sbocchi Professionali
La figura di Operatore in Ben-essere e Armonie Cristalline è riconosciuta dalla legislazione della Regione Toscana, Nazionale ed Europea. Per maggiori informazioni si veda l’allegato “ASPETTI LEGALI E SPENDIBILITA’ DEL TITOLO”.
L’Operatore F.C.A. può esercitare la libera professione, collaborare con associazioni, centri olistici, centri benessere.
Ha le competenze necessarie per gestire sessioni individuali utilizzando uno o più strumenti studiati.
Le tecniche apprese si integrano molto bene anche con altre competenze già possedute dall’Operatore che opera all’interno di una relazione d’aiuto.
Data d’inizio corso
Il corso avrà inizio Sabato 18 e Domenica 19 Gennaio 2025 dalle ore 9,30 alle 18,30 e si terrà presso Mosaica – Corte Anna Magnani, 1 – LIDO DI CAMAIORE (LU).
Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro L’11 Gennaio 2025.
Assenze
Gli allievi possono compiere al massimo un 20% di assenze, in nessun caso è possibile sostenere la verifica finale con monte ore inferiore all’80%.
Materiale didattico
Con la quota d’iscrizione sarà fornito il materiale didattico in pen-drive ed un kit di cristalli base.
Calendario
1° livello |
2° livello |
3° livello |
18-19/01/2025 |
08-09/02/2025 |
01-02/03/2025 |
|
|
29-30/03/2025 |
N.B: alcune di queste date potrebbero subire modifiche preventivamente concordate con gli allievi.
Informazioni ed iscrizioni:
Per informazioni didattiche contattare la Direttrice del corso:
Mylene Lottini cell. 339 6870240 mylenelottini@hotmail.it
(disciplinata ex lege 4/2013)
Per altre informazioni e pagamenti contattare la Segreteria UPL
Paola – cell. 338-9911166 – mail unipoplucca@gmail.com
ISTITUTO DI CREDITO: CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA
INTESTAZIONE: UNIVERSITA POPOLARE DI LUCCA
IBAN: IT12 U063 7024 8000 0001 0002 257
CAUSALE: FREQUENZE CRISTALLINE 2024